Hosting

Minepotence!!!! è FINALMENTE passato all'hosting privato il giorno 22/03/2022!

[Per connettersi usare l'IP mc.minepotence.com]

Perché questo cambiamento?

Il cambiamento si è reso necessario poiché l'obbiettivo è raggiungere costi di mantenimento sempre più bassi offrendo una qualità di gioco sempre più alta.

Più in dettaglio: passando all'hosting privato possiamo ristrutturare nonché riorganizzare il server per farlo girare su più cluster virtuali interconnessi attraverso BungeeCord.

Ciò permette (banalmente) di poter eseguire il server principale di Minepotence!!!! (quello contenente gli stati dell'USM attuali e i giochi), un server vanilla al 100% e un server moddato nello stesso momento, sfruttando lo stesso IP e lo stesso server fisico: il giocatore per spostarsi tra di essi dovrà semplicemente passare attraverso gli appositi portali di interconnessione presenti nello storico HUB di Minepotence!!!! (il quale verrà rimesso Online e ristrutturato entro la fine della primavera 2022).

Dove hostiamo il server?

Il server di gioco di Minepotence!!!! viene hostato privatamente attraverso un server fisico di proprietà (ragione per cui nel server non sono presenti oggetti e simili acquistabili con denaro vero).

Le risorse esterne necessarie al sito e al server di gioco vengono hostate sempre nello stesso server fisico e in parte, per ora, tramite il cloud di Discord.

-Il Team di Minepotence!!!!.

Minepotence!!!!-Chat